30.7 C
Udine
lunedì, 15 Agosto 2022

No al supermercato Dormisch. Appello al sindaco Pietro Fontanini

Petizione aperta e indirizzata al Sindaco di Udine Pietro Fontanini, affinché torni sui suoi passi e dica no al "supermercato Dormisch".

14.03.2021 -13.33 – Noi, cittadine e cittadini udinesei, immaginiamo un futuro diverso per l’ex Dormisch, un’area dalla grande importanza storica: un’area che possa essere messa a servizio del centro studi e dei suoi studenti; un’area con negozi di prossimità come ad esempio una libreria, una cartoleria, e un bar/ristorante; servizi, come biblioteche, aule studio e un parco pubblico; uno spazio per ospitare aziende innovative e start-up.

Questo per consentire a residenti e studenti di riappropriarsi di quell’area ormai dismessa da tempo. Davvero per quest’area si pensa a un altro supermercato? È questo il destino di un sito industriale nel cuore della città come la fabbrica della Ex Dormisch? Noi cittadini diciamo di “no al Supermercato Dormisch”. NO, come già 4 anni fa la precedente giunta aveva detto e fatto.

Signor Sindaco, vogliamo credere alle Sue parole espresse proprio sul tema in campagna elettorale, quando diceva che “Noi ci impegnano a modificare il piano regolatore della città, bloccando da subito le zone H. In particolare, per quanto riguarda la destinazione dell’Ex Dormisch, è assurdo prevedere un nuovo supermercato..” (Messaggero Veneto 2 aprile 2018).  Per questo noi, cittadine e cittadini udinesi, Le chiediamo di fermare la decisione e di ripensare INSIEME il futuro del nostro centro cittadino.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore