Udine: Viabilità modificata dal primo al 6 di marzo in Via dei Rizzani

27.02.2021-11.50 – Dal primo al 6 marzo, in via Dei Rizzani la disciplina della circolazione veicolare subirà delle variazioni per permettere l’esecuzione di lavori di riatto delle pavimentazioni bituminose.

Nello specifico, nel tratto compreso tra largo dei Pecile e l’intersezione con vicolo Sillio, saranno istituiti il divieto di sosta – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicolo su ambo i lati della carreggiata e il divieto di transito eccetto frontisti, compatibilmente con le lavorazioni in atto; di conseguenza il transito veicolare verrà deviato lungo via Zanon. Sarà inoltre istituto il doppio senso di circolazione, la quale avverrà a velocità particolarmente moderata e tramite eventuale ausilio di personale della ditta e segnaletica adeguata, nel tratto interessato dai lavori (anche nel tratto compreso tra via Caiselli e via dei Rizzani c.d. “piazzetta Rizzani”).

In via dei Torriani, all’intersezione con via Zanon, sarà istituito l’obbligo di voltare a destra per i veicoli provenienti da via Marinoni e via Girardini.

In via Girardini, via Castellana, via Villalta, alle intersezioni con via Volpe, e via Marinoni all’intersezione con via D’Aronco sarà posizionato un pannello recante la dicitura “via dei Rizzani chiusa – ingresso autorizzati da via Mantica e via Mazzini”.

In via Valvason, all’intersezione semaforica, sarà istituito l’obbligo di voltare a sinistra per i veicoli provenienti dal centro storico.

In via Mantica, all’intersezione con via G. Mazzini, sarà posizionato un pannello recante la dicitura “ingresso autorizzati per via dei Rizzani”.

(c.s)