17.6 C
Udine
mercoledì, 16 Aprile 2025

Udine: Viabilità modificata dal primo al 6 di marzo in Via dei Rizzani

27.02.2021-11.50 – Dal primo al 6 marzo, in via Dei Rizzani la disciplina della circolazione veicolare subirà delle variazioni per permettere l’esecuzione di lavori di riatto delle pavimentazioni bituminose.

Nello specifico, nel tratto compreso tra largo dei Pecile e l’intersezione con vicolo Sillio, saranno istituiti il divieto di sosta – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicolo su ambo i lati della carreggiata e il divieto di transito eccetto frontisti, compatibilmente con le lavorazioni in atto; di conseguenza il transito veicolare verrà deviato lungo via Zanon. Sarà inoltre istituto il doppio senso di circolazione, la quale avverrà a velocità particolarmente moderata e tramite eventuale ausilio di personale della ditta e segnaletica adeguata, nel tratto interessato dai lavori (anche nel tratto compreso tra via Caiselli e via dei Rizzani c.d. “piazzetta Rizzani”).

In via dei Torriani, all’intersezione con via Zanon, sarà istituito l’obbligo di voltare a destra per i veicoli provenienti da via Marinoni e via Girardini.

In via Girardini, via Castellana, via Villalta, alle intersezioni con via Volpe, e via Marinoni all’intersezione con via D’Aronco sarà posizionato un pannello recante la dicitura “via dei Rizzani chiusa – ingresso autorizzati da via Mantica e via Mazzini”.

In via Valvason, all’intersezione semaforica, sarà istituito l’obbligo di voltare a sinistra per i veicoli provenienti dal centro storico.

In via Mantica, all’intersezione con via G. Mazzini, sarà posizionato un pannello recante la dicitura “ingresso autorizzati per via dei Rizzani”.

(c.s)

Ultime notizie

Dello stesso autore