20.9 C
Udine
mercoledì, 10 Agosto 2022

Cultura&Sport: ristori a fondo perduto ai lavoratori esclusi dagli aiuti. Dal 1° marzo le richieste

24.02.2021 – 12.32 – Dalle ore 9.00 di lunedì 1° marzo – fino alle ore 16 di lunedì 15 marzo, anche i lavoratori appartenenti al settore della cultura e dello sport rimasti esclusi dai fondi statali o regionali potranno presentare domanda per accedere ai contributi a titolo di ristoro previsti dalla Regione. “Tengo a sottolineare che non si tratta di click day” ha specificato l’assessore alla Cultura e Sport Tiziana Gibelli intervenendo alla seduta della V commissione consiliare, “bensì di una procedura a sportello: le risorse stanziate, 3 milioni di euro, dovrebbero essere sufficienti a garantire la copertura dell’intera platea degli interessati e ci saranno 15 giorni di tempo per poter presentare la richiesta” ha rassicurato. “Non sarà, quindi, necessario accalcarsi con il rischio di rallentare il sistema informatico”.

Le domande potranno essere presentate attraverso il sistema informatico per la presentazione delle istanze on line sul sito istituzionale della Regione FVG.
Le sovvenzioni saranno assegnate a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda determinato dal numero progressivo di protocollo attribuito dal sistema informatico.
L’elenco dei beneficiari sarà pubblicato sul sito della Regione entro trenta giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande a seguito di decreto del competente direttore centrale.
L’assessore ha infine voluto rassicurare in merito alla platea stimata dei beneficiari – circa duemila lavoratori partita Iva con i codici Ateco previsti dal regolamento – nonché sulla semplicità della procedura per la richiesta. In ogni caso, proprio al fine di chiarire dubbi o interrogativi sui requisiti o le modalità di accesso alle domande, sarà realizzato un video tutorial che sarà pubblicato sul canale YouTube della Regione FVG, prima dell’apertura del bando; con lo stesso obiettivo verrà pubblicata una specifica pagina di orientamento sul sito istituzionale della Regione.
[n.t.w] [n.n]
spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore