La biblioteca Sede di Gorizia riconosciuta come “Depositaria” ONU

22.02.2021 – 18.12 – Dallo scorso 2020 la biblioteca della Sede di Gorizia (Via Alviano 18è stata ufficialmente riconosciuta come una delle Biblioteche depositarie delle Nazioni Unite. Ve ne sono solo altre due in tutta Italia, rispettivamente a Milano e a Padova.
Le Biblioteche depositarie sono state create nel 1949 per raccogliere le pubblicazione ufficiali delle Nazioni Unite: rapporti, monografie, periodici, comunicati stampa. Nel mondo ci sono 350 Biblioteche depositarie distribuite in 135 Paesi.
Si possono consultare, liberamente e gratuitamente, i documenti dell’Assemblea Generale, del Consiglio di Sicurezza, del Consiglio Economico e Sociale, e tante pubblicazioni degli enti affiliati. Per scoprire la documentazione in possesso della nostra università, si può sfogliare il catalogo online.

Inoltre, la Biblioteca della Sede di Gorizia gestisce una mailing-list per rimanere aggiornati sulle ultime iniziative, come mostre e pubblicazioni. Ci si può iscrivere, mandando a una mail al seguente indirizzo: bibliogo@units.it.

[i.v.]