28.1 C
Udine
lunedì, 15 Agosto 2022

Vaccinazioni anti-Covid: in FVG superata quota 18mila

12.01.2021 – 12.43 – Hanno superato quota 18mila le somministrazioni del vaccino anti-covid in Friuli Venezia Giulia: i vaccinati sul territorio regionale, ha spiegato il vicepresidente Riccardo Riccardi, sono ad oggi 1,5 ogni 100 abitanti, commentando positivamente il procedere della campagna. “In base alle 70 mila dosiche ci sono state inviate fino ad oggi per questa prima fase, abbiamo raggiunto la massima capacità vaccinale tenendo conto che per ognuno è prevista una doppia somministrazione.
“Questa mattina (ieri)” ha aggiunto inoltre il vicepresidente “abbiamo parlato con la struttura commissariale, la quale ci ha assicurato che in Friuli Venezia Giulia verranno garantiti flussi di nuove dosi, di cui siamo in attesa di conoscerne i dettagli. Ciò permetterà di continuare a lavorare sull’apertura delle agende per ampliare il più possibile la platea delle persone vaccinabiliin questa prima fase. Poi dovremmo capire come il piano nazionale intende procedere per immunizzare le altre categorie”.
Buona anche l’adesione da parte del personale della sanità pubblicaha spiegato Riccardi, con un dato medio pari al 70 per cento con punte del 96 per cento tra i medici: “un segnale importante soprattutto nei confronti di quella parte della popolazione che, al momento, è ancora titubante nel sottoporsi alla vaccinazione”.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore